IVA – nuove regole per la fatturazione e la registrazione delle operazioni in ambito nazionale, UE ed extra UE – incontro di aggiornamento 17 gennaio ore 14,30.

Primo piano

Approfondimenti

Il 1° gennaio 2013 è entrato in vigore il Decreto Legge 11 dicembre 2012, n. 216, di recepimento in Italia della Direttiva UE n. 45/2010 relativa alle nuove disposizioni in materia di fatturazione e registrazione delle operazioni attive (vendita di beni e di servizi) e di quelle passive (acquisto di beni e di servizi) effettuate in ambito nazionale, UE ed extra UE.
Tutte le Aziende sono chiamate ad adeguare le proprie procedure interne con riferimento alle modalità di emissione delle fatture di vendita e di registrazione delle fatture di acquisto. Sono state inoltre introdotte nuove regole per la fatturazione elettronica.

A questo proposito Confindustria Belluno Dolomiti ha organizzato un incontro informativo per presentare nel dettaglio tutte le novità in materia.

L'appuntamento è per giovedì 17 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso la Park Hotel Villa Carpenada “Sala Congressi”.

Per consentire la migliore comprensione delle molte modifiche normative, nel corso dell’incontro verrà offerta una illustrazione complessiva del sistema di documentazione delle operazioni attive e di registrazione delle operazioni passive che si è creato dal 1° gennaio 2013 a seguito delle nuove disposizioni.

In allegato forniamo il programma dettagliato dei temi trattati nel corso dell’incontro.

La partecipazione all’incontro è gratuita per le Aziende associate; per motivi organizzativi si prega di confermare la propria partecipazione restituendo l’allegata scheda di adesione via mail a: ddaronch@assind.bl.it oppure via fax al n. 0437/951326 entro il 15 gennaio p.v.

Programma 17.01.13.docscheda adesione incontro.doc

Allegati

scheda adesione incontro (file .doc - 28Kb)
Programma 17.01.13 (file .doc - 136Kb)