Il seminario "Verso una società inclusiva, il ruolo dell'impresa" per "Obiettivo Industria" su Telebelluno

Obiettivo Industria

La puntata della rubrica "Obiettivo Industria" in programma su Telebelluno lunedì 12 ottobre alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa si occuperà del Progetto per il Sociale di Confindustria Belluno Dolomiti attraverso il seminario "Verso una società inclusiva, il ruolo dell'impresa". Un'ulteriore replica andrà in onda anche sabato 17 ottobre alle ore 20.50.

Impresa e disabilità, responsabilità sociale e territorio, inclusione e occupazione.
Il Covid-19 non ferma, anzi accelera, il Progetto per il Sociale di Confindustria Belluno Dolomiti, che si prepara ad un autunno ricco di iniziative di informazione e sensibilizzazione: una vera e propria task-force perché nessuno resti indietro.

Questi temi, in particolare quello dell'inclusione lavorativa, sono affrontati da Flavio Mares, imprenditore delegato al Sociale, che ha illustrato gli obiettivi e i vari step del progetto, da Roberto Piccinelli, HR Director Epta Group, che ha portato la testimonianza di un caso di successo di inclusione di una persona svantaggiata e da Haiko Pittoni, Jobmetoo, che ha spiegato la figura del Disability Manager in azienda, argomento che sarà oggetto anche di un corso di formazione organizzato dall'associazione per il 19 ottobre prossimo.