"Obiettivo Industria" su Telebelluno: Assemblea Generale in pillole, l'intervento del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Obiettivo Industria

La rubrica di Telebelluno "Obiettivo Industria" dedicherà la puntata in onda lunedì 20 aprile alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa alla relazione del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia all'Assemblea Generale "Giochi di Squadra. Imprese, Crescita e Territorio". Un'ulteriore replica andrà in onda anche sabato 25 aprile alle ore 20.00 circa.

Alla presenza di centinaia di imprenditori presso il teatro comunale di Belluno, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, nel suo intervento all'Assemblea Generale di Confindustria Belluno Dolomiti, ha posto l'attenzione sui grandi obiettivi che l'Italia deve porsi, cioè la crescita, la diminuzione del debito pubblico e il lavoro, che la stessa Costituzione esaltata come fattore di coesione del Paese.

Sui deficit più gravi ha sottolineato come. «Belluno diventa lo specchio di un Paese che ha bisogno di infrastrutture, perché esse collegano le persone e generano risorse». In qualche modo il gap infrastrutturale si lega anche a quella che Boccia definisce questione temporale, dirimente per snellire le regole e individuare le migliori soluzioni. Boccia ha ricordato le recenti proposte di Confindustria per la politica economica.