"Obiettivo Industria"su Telebelluno: Assemblea Generale in pillole, la relazione di Francesco Morace Presidente di Future Concept Lab

Obiettivo Industria

La rubrica di Telebelluno "Obiettivo Industria" dedicherà la puntata in onda lunedì 9 marzo alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa alla relazione del presidente di Future Concept Lab, Francesco Morace, all'Assemblea Generale "Giochi di Squadra. Imprese, Crescita e Territorio". Un'ulteriore replica andrà in onda anche sabato 14 marzo alle ore 20.50.

Il presidente di Future Concept Lab Francesco Morace, nel suo intervento all'Assemblea Generale di Confindustria Belluno Dolomiti, ha analizzato lo scenario che si prospetta da qui al 2026 in relazione ai grandi eventi sportivi che interesseranno la provincia di Belluno, sostenendo che la globalizzazione richiede nuovi strumenti concettuali e strategici. Nella distinzione tra locale e globale è necessario approfondire la differenza tra luogo e spazio, rilevanza e risonanza, estrazione del valore. E accettare l’idea che locale e globale non si contrappongono ma costituiscono i due capi della stessa matassa.
Con l’obiettivo di proporre a livello internazionale nuovi concept di prodotto, comunicazione e distribuzione per affrontare i mercati avanzati ed emergenti, lavorando sulle parole chiave del futuro, Future Concept Lab realizza interventi di ricerca integrati con metodologie specifiche che conducono alla definizione di scenari di settore, svolge attività di consulenza, realizza pubblicazioni che rappresentano il risultato del proprio lavoro di laboratorio e osservatorio internazionale.