Frontiere - Assemblea Pubblica 2014 ore 15 Longarone

Primo piano

L'Assemblea Pubblica di Confindustria Belluno Dolomiti si terrà giovedì 13 novembre alle ore 15 presso il nuovo padiglione di Longarone Fiere.

Approfondimenti

Le frontiere hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nella storia dell’uomo. Sono i limiti delle civiltà, degli imperi, delle nazioni, delle lingue, della conoscenza. Sono gli spazi di scambio culturale e commerciale, di guerre e tregue, di scoperte ed esplorazioni, di sogni e di speranze, di tradizioni e innovazione. Ogni civiltà ha bisogno delle sue frontiere, poiché esse fanno parte del naturale processo di auto-definizione. Un secolo fa, anche nel territorio bellunese, periferia d’Italia ma cuore d’Europa, c’erano frontiere di sangue e filo spinato che oggi sono scomparse. Ma restano, anche qui, nuove frontiere da esplorare, abbattere, superare. Frontiere fisiche o simboliche, materiali o mentali, sociali o economiche. Comunque, frontiere.

14,30 Registrazione partecipanti

15,00 Relazione prof. Lorenzo Bini Smaghi, economista, Presidente di Snam, già membro del Comitato Esecutivo della BCE

15,30 Intervento Luca Zaia, Presidente Regione Veneto

15.45 Tavola rotonda
Alberto Baban, Vice Presidente Confindustria e Presidente Piccola Industria
Luca Antonini, costituzionalista e Presidente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale
Giovanni Zonin, Presidente Banca Popolare di Vicenza

16,45 Conclusioni Gian Domenico Cappellaro, Presidente Confindustria Belluno Dolomiti

modera Federico Fubini, giornalista de “La Repubblica”

L'evento è realizzato con il sostegno di Banca Popolare di Vicenza e Umana grazie al contributo di Lattebusche, Errebi e Generali Ina Assitalia agenzia di Belluno e in collaborazione con Procaffè - caffè Bristot.

Clicca qui per l'iscrizione online

20141029_Confindustria_Assemblea_invito_v07 (file .pdf - 423Kb)