"Obiettivo Industria" su Telebelluno: Assemblea Generale in pillole, Tavola rotonda "Sport e grandi eventi: l'impatto economico sui territori" - seconda parte

Obiettivo Industria

La rubrica di Telebelluno "Obiettivo Industria" dedicherà la puntata in onda lunedì 6 aprile 2020 alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa alla seconda parte della Tavola rotonda "Sport e grandi eventi: l'impatto economico sui territori" dell'Assemblea Generale "Giochi di Squadra. Imprese, Crescita e Territorio". Un'ulteriore replica andrà in onda anche sabato 11 aprile alle ore 20.50.

I grandi eventi sportivi, Campionati Mondiali di sci alpino Cortina 2021 e Olimpiadi Milano Cortina 2026, come motore di sviluppo del territorio. Questo tema è stato al centro della tavola rotonda tra Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021, Giampietro Ghedina, Sindaco di Cortina d'Ampezzo, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Antonio Rossi, Sottosegretario della Regione Lombardia, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto.

Alla presenza di centinaia di imprenditori presso il teatro comunale di Belluno, numerosi sono stati gli spunti emersi dal dibattito moderato da Sebastiano Barisoni di Radio 24, dalla genesi della candidatura Olimpica e l'accordo vincente tra Lombardia e Veneto, alla necessità di tempi celeri affinché le infrastrutture siano pronte in tempo per i due eventi in modo da affermare la competitività del territorio bellunese e garantire così un impatto economico di lunga durata.