ChiudiAnteprima nuovo Sito


Evento - NEI00389
Desk360°°°Estero: incontri individuali on line per supportare le aziende associate nella loro internazionalizzazione

inserito il: 06/12/2025 12:11:34 PM
ultima modifica: 06/12/2025 12:56:33 PM



PUBBLICATO
STATO

Codice


NEI00389


Stato


Pubblicato

Titolo


Desk360°°°Estero: incontri individuali on line per supportare le aziende associate nella loro internazionalizzazione


Luogo



Data


06/26/2025


Scelta Luogo



Classificazione


Home Page; Internazionalizzazione

Home Page


Modulo Iscrizione




Tipo evento





?


Riservato Associate



Servizio referente


Internazionalizzazione


E-mail riferimento



In Evidenza



Modificabile da


Corrado Giunta/Associazione Industriali/IT


Visibile a





breve ?
Confindustria Verona, attraverso un team multidisciplinare di funzionari, organizza un ciclo di incontri individuali on line con le aziende associate per supportarle nella gestione dei rapporti con l’estero. Le giornate di incontri, della durata di 45 minuti ciascuno.

testo
Grazie ad un’organizzazione caratterizzata da molteplici e specifiche professionalità, Confindustria Verona è in grado di svolgere un’azione di consulenza e assistenza puntuale su tematiche spesso trasversali. A tal proposito, vengono periodicamente ideate proposte che integrano le diverse competenze interne all’Associazione e offrono all’imprenditore e ai suoi collaboratori l’opportunità di confronto con un singolo business partner, semplificando così la gestione di questioni articolate.
In questo contesto Desk360°, il format è concepito per supportare le aziende associate in un’overview analitica a 360 gradi sulla gestione dei rapporti con i propri partner/clienti/fornitori con l’estero.
Due giornate di incontri individuali on line con un team multidisciplinare che darà il proprio apporto integrale in ordine a:
· Aspetti doganali e contrattualistica internazionale;
· Ricerca partners commerciali;
· Gestione trasporti;
· Agevolazioni finanziarie;
· Adempimenti fiscali;
· Gestione del personale in trasferta/distacco;
· Tecnologie digitali.

Gli incontri si svolgeranno il 25 e 26 giugno a partire dalle ore 9.00, alle aziende interessate a partecipare è richiesta l’adesione tramite compilazione del form di iscrizione entro e non oltre il 20 giugno 2025, fino ad esaurimento posti.
L’orario verrà comunicato a partire dal giorno successivo.
Si consiglia di coinvolgere i profili referenti aziendali in funzione delle specifiche tematiche d’interesse.

Per l’iscrizione si richiede la compilazione di un questionario alla seguente Pagina Web.
Per maggiori informazioni contattare: 045 8099433 – 457.

note


link


allegati


multimedia


tag


meta-tag