Lara Franzioia è il nuovo presidente di Sipao la Sezione industrie produttrici di articoli per occhialeria

Comunicati stampa

Belluno, 13 novembre 2018 – Lara Franzoia è il nuovo presidente di Sipao, la sezione Industrie produttrici di articoli per occhialeria.
È stata nominata nei giorni scorsi da un partecipato consiglio di sezione durante il quale erano presenti anche alcune grandi aziende come Safilo, De Rigo Vision e Marchon.

Consigliere delegato e responsabile amministrativo della D.F. Srl, azienda con sede a Quero Vas che si occupa da oltre 30 anni di progettazione e produzione di componenti per il settore occhialeria con un forte orientamento all’innovazione, Lara Franzoia ha un’importante esperienza in ambito associativo è stata vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, tesoriere di Confindustria Belluno Dolomiti e consigliere di Reviviscar la società di servizi dell’Associazione.

«Il nostro impegno – afferma il presidente Lara Franzoia - sarà rivolto all’indirizzo di studi Opzione Tecnologia dell’Occhiale attivato negli ultimi anni all’ITIS Segato di Belluno in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori. Le aziende del nostro settore hanno difficoltà a reperire figure tecniche intermedie in grado di assistere i tecnici specializzati nella fase relativa alla ideazione, progettazione e sviluppo del prodotto finale e di apprendere sul campo il processo di industrializzazione dell’occhiale. Sarà compito della nuova squadra far conoscere ai ragazzi e loro genitori l’offerta formativa del percorso triennale. Potenzieremo poi, la collaborazione con ANFAO soprattutto nell’area internazionalizzazione per essere sempre più vicini alle esigenze delle aziende».
«Lavoreremo - continua Lara Franzoia - per stimolare e rafforzare le sinergie tra imprese associate anche in previsione degli appuntamenti fieristici. Anche la collaborazione con il Museo dell’Occhiale resta tra le nostre priorità visto anche il lavoro che stiamo portando avanti all’interno del progetto di Distretto Culturale Evoluto. Ed infine – conclude – seguiremo con grande attenzione le proposte di finanziamento dell’ambito delle misure POR FERS destinate alle aziende del Distretto Occhialeria Bellunese e ci impegneremo a realizzare sinergie con altri enti e Reti Innovative Regionali».

Nella stessa sessione sono stati eletti come Vice Presidenti Nadia Zampol (Martini Occhiali Srl) e Ketty Bavaresco (Pin Optik Srl) e come Consiglieri Michele De Biasi (Ookii Srl – Matrix Srl), Erminio Da Vià (Da Via Luigi Srl), Giuseppe Giacomuzzo (Galvision Srl) – Massimo Larcher (Luxol Srl), Matteo Roncalli (Grimont Srl).
Il presidente e il consiglio resteranno in carica quattro anni.