Commento esito voto del presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Luca Barbini

Belluno, 5 marzo 2018 – «L’esito del voto in provincia rispecchia la tendenza nazionale, e veneta in particolare, a conferma che le questioni locali non hanno inciso in modo significativo nell’orientamento degli elettori. Ai parlamentari bellunesi che risulteranno eletti chiediamo comunque un impegno concreto a favore del territorio, innanzitutto per garantire la sua competitività e, di riflesso, quella delle aziende che qui operano. I nodi da affrontare sono noti, primo tra tutti quello delle infrastrutture e dei collegamenti. Ma anche la difesa dei servizi essenziali: è di questi giorni, ad esempio, la notizia del previsto trasferimento della materia fallimentare dal Tribunale di Belluno a quello di Treviso, con i tutti i disagi che questo provocherebbe per le nostre imprese». È questo il commento del presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Luca Barbini, ai risultati delle elezioni politiche di domenica. «Più in generale – prosegue Luca Barbini – condivido le parole del presidente Vincenzo Boccia: l’esito del voto indica chiaramente quali siano i problemi del Paese e appare evidente che solo una politica economica che punti alla crescita possa risolverli. Auspichiamo pertanto un comportamento responsabile delle forze politiche non solo nel rivendicare un risultato, ma nel tradurlo in scelte nell’interesse del Paese volte a garantire stabilità e governabilità. Questo anche in funzione dei prossimi impegni europei, tra i quali la fondamentale discussione sul nuovo bilancio dell’Unione».