Gli “Impavidi veneti” sbarcano a Belluno. Mercoledì 6 dicembre ore 18 fa tappa nel Centro per la storia e cultura di impresa di Confindustria di Belluno Dolomiti – via Mezzaterra, 78.

Comunicati stampa

Gli “Impavidi veneti” sbarcano a Belluno

Belluno incontra gli “Impavidi veneti”
Settima tappa de “Impavidi On The Road"
Storie di imprese, tra passato, presente e futuro

Mercoledì 6 dicembre ore 18 “Impavidi On The Raod” fa tappa nel Centro per la storia e cultura di impresa di Confindustria di Belluno Dolomiti – via Mezzaterra, 78.


Belluno, 4 dicembre 2017 - «Passione, sudore, fame. E poi divertimento, felicità riscatto e rivincita...» È così che inizia il libro pubblicato da Giampietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato grazie alla collaborazione con Ca’ Foscari sui segreti del successo di tanti "big" dell'industria veneta e che sarà presentato mercoledì 6 dicembre alle ore 18 nel Centro per la Storia e la Cultura d’Impresa di Confindustria Belluno Dolomiti – via Mezzaterra, 78 Belluno –
Jacopo è cresciuto tra le distillerie, Riccardo ha scelto un (tradizionale) trattore rosso come simbolo di un’avventura digitale da industria 4.0. E ancora: Gianluca vende bollicine in ogni angolo del pianeta, Gilberto ha iniziato a trattare con le banche da quando “indossava i pantaloncini corti” e Tiziano decide di mettere in piedi un’azienda con il suo migliore amico. E in questo libro ci spiegano come Jacopo, Riccardo, Gianluca, Gilberto e Tiziano sono diventati, insieme ad altri casi famosi, rispettivamente, Poli, Donadon, Bisol, Benetton e Zhermack: cioè, il meglio dell’imprenditoria veneta.
Gli autori però non li chiamano né imprenditori, né capitani, né industriali: «Sono impavidi veneti», e da questa definizione è nato anche il titolo del libro. La cosa interessante è che gli impavidi non sono rimasti dentro le pagine del libro ma stanno girando in un ideale tour perché portino in giro il loro esempio, la loro esperienza, il loro coraggio.
Ecco allora che mercoledì 6 dicembre alle ore 18 “Impavidi on the road”, progetto che farà tappa in numerose città del Veneto, arriva a Belluno. «Come impavidi avremoPhilipp Breitenberger – Amministratore Delegato Kiwiny s.r.l.; Virgilio Dal Pan – Amministratore Delegato DOLPI s.r.l.
e Giampietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato – autori del libro. Con loro andremo a raccontare il proprio percorso di sviluppo e ad confrontarci sulle sfide che attendono il territorio, in particolare l’area del bellunese Modererà il direttore di Confindustria Belluno Dolomiti, Andrea Ferrazzi» spiegano gli autori di “Impavidi veneti”.
L’iniziativa nasce dalla volontà di proporre uno storytelling del nostro territorio diverso ed alternativo alle miserie della cronaca quotidiana alle beghe politiche, in cui far emergere il coraggio, la passione e la determinazione che i nostri imprenditori stanno mettendo per garantire un presente ed un futuro migliore al nostro territorio. Sono questi i tratti distintivi di storie di imprese e di percorsi personali con i quali i nostri imprenditori dimostrano di voler affrontare le incertezze quotidiane e la complessità dei mercati in cui vanno alla instancabile ricerca di nuove opportunità.
L’iniziativa attraverso la vendita del libro, intende anche contribuire a sostenere le terre del centro Italia sconvolte dal terremoto del 2016, con un’attenzione particolare per il Comune di Accumoli di cui il libro ha ricevuto il patrocinio
L’ingresso è libero.