La presentazione del libro "i Rassegnati" - venerdì 9 novembre ore 18 Centro per la Storia e Cultura di Impresa

Comunicati stampa

Belluno, 6 novembre 2018 – “Letture d’autunno”, questo è il titolo della rassegna di incontri con gli autori, organizzata da Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con Isbrec e Libreria Mondadori che partirà venerdì 9 novembre alle ore 18 al Centro per la Storia e la Cultura di impresa di Via Mezzaterra, 78 con la presentazione del libro di Tommaso Labate "i Rassegnati, l'irresistibile inerzia dei quarantenni".

L’opera di Labate è un racconto autobiografico dedicato ai quarantenni dal quale emerge un senso di sconfitta e disillusione, è la cronaca precisa di un’occasione sprecata, di una partita persa all’ultimo rigore. L’autore anagraficamente coinvolto in questa categoria vittima di un’inarrestabile parabola discendente, scava nel passato dei Rassegnàti per trovare la matrice della non-reazione, dell’inerzia, della sconfitta che segna il destino dei ventenni di vent’anni fa. Tommaso Labate viene da Marina di Gioiosa Ionica. Ha iniziato la sua carriera da giornalista a “Il Riformista” nel 2004. Dal 2012 scrive per il “Corriere della Sera”, occupandosi in particolare di politica interna, e conduce “Corriere Live” per il sito della testata. Cura una rubrica sul settimanale “Io Donna”. Su La7, con David Parenzo, ha condotto le trasmissioni In onda e Fuori Onda.

La rassegna “Letture d’autunno” proseguirà con altre due presentazioni: martedì 20 novembre alle ore 18 con Vera Zamagni e il suo libro “L’economia italiana nell’età della globalizzazione”; giovedì 29 novembre alle ore 18 con Emanuele Parsi e il suo libro “Titanic. Il naufragio dell’ordine liberale”.