Mido, la soddisfazione delle aziende bellunesi

Comunicati stampa

Belluno, 27 febbraio 2018 – Si è chiusa lunedì la 48esima edizione di Mido, la fiera internazionale del settore più importante al mondo che si è svolta a Milano dal 24 al 26 febbraio.

«Le aspettative della vigilia sono state confermate da un ottimo afflusso di visitatori e di clienti - spiega Lorraine Berton, presidente di Sipao e vice presidente di Anfao – e tra le cinquanta aziende bellunesi sono emerse considerazioni positive e di soddisfazione, sia perché la clientela ha risposto positivamente assicurando una buona presenza agli stand fieristici sia per i contatti intrattenuti durante i giorni dell’esposizione. Tutte le nostre creazioni, in special modo i prodotti di nicchia con contenuti creativi, hanno ottenuto un riscontro favorevole. Ma possiamo affermare che c’è stato un interesse bilanciato su tutte le linee proposte, dimostrando ancora una volta l’eccellenza dei nostri prodotti».

«Anche lo stand che Confindustria Belluno Dolomiti ha allestito per la prima volta in fiera insieme a Assolombarda per promuovere i servizi a supporto delle aziende associate ¬– aggiunge Lorraine Berton – è stata un’esperienza positiva e da ripetere perché ci ha permesso di far promuovere, in un contesto particolare, i nuovi servizi proposti dall’associazione e dalle società collegate, come la Cyber Security, uno strumento che permette di valutare il livello di sicurezza ed esposizione di un’azienda e di porre in essere soluzioni adeguate a tutela delle imprese sempre più esposte ai pericoli della rete, e VOX, la piattaforma digitale ideata da Confindustria Belluno Dolomiti che abbiamo presentato anche al presidente di Assolombarda Carlo Bonomi, che è venuto in visita al Mido insieme al direttore Alessandro Scarabelli ».

«Infine - conclude Lorraine Berton - ci ha dato grande soddisfazione ospitare gli studenti dell’Istituto Tecnico Segato iscritti a Opzione Tecnologia dell’occhiale accompagnati dai loro docenti. Li ho potuti incontrare per un saluto insieme al presidente di Anfao Giovanni Vitaloni e ho visto in loro grande interesse e entusiasmo. Hanno potuto conoscere, così, un ulteriore aspetto del lavoro di un’azienda: la partecipazione a una fiera internazionale dove arrivano buyers da tutto il mondo. Un’atmosfera sicuramente suggestiva, soprattutto per chi la scopre per la prima volta».