XXI Giornata FAI di primavera 23 e 24 marzo: palazzo Reviviscar e Villa Doglioni Dalmas aperti al pubblico.

Primo piano

Approfondimenti

Nella XXI giornata nazionale promossa dal Fondo Ambiete italiano che prevede nei giorni 23 e 24 marzo settecento visite straordinarie per scoprire l'Italia e il suo patrimonio artistico, Palazzo Reviviscar e Villa Doglioni Dalmas sedi di Confindustria Belluno Dolomiti saranno aperti al pubblico con visite guidate a cura della sezione Fai "apprendisti ciceroni" Liceo G. Renier sezione Liceo Pedagogico.

Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità: è questa la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

In occasione della Giornata FAI di Primavera, sempre più Delegazioni FAI coinvolgono gli studenti delle scuole locali, in qualità di Apprendisti Ciceroni® nella presentazione al pubblico di particolari aspetti dei monumenti aperti.