Finanza a supporto dello sviluppo di impresa

Comunicati stampa

Incontro lunedì 17 ottobre alle ore 16 Palazzo Doglioni Dalmas

Belluno, 13 ottobre 2016 – Uno degli momenti cruciali della vita di un’azienda è rappresentato dal momento del “passaggio del testimone” e come tutte le situazioni in cui si realizza un processo di cambiamento, anche la transizione generazionale presenta rischi e opportunità.

Confindustria Belluno Dolomiti propone un incontro su questo tema sempre di grande attualità e interesse per le imprese, in programma per lunedì 17 ottobre alle ore 16 a Palazzo Doglioni Dalmas sede dell’Associazione.
La “successione” dell’imprenditore e la sua tempestiva pianificazione sono due momenti fondamentali nella vita di un’azienda: il trasferimento da una generazione all’altra di un patrimonio costituito di know-how e competenze di gestione, acquisite in molteplici anni di esperienza deve essere gestito con grande attenzione.
Queste processo tocca aspetti economico-finanziari tipici delle forme di transizione, ma incide sulla sfera emotivo-relazionale dei soggetti coinvolti, per questo motivo diventa di vitale importanza pianificarlo con cura e lungimiranza tenendo conto che potrebbe richiedere un arco di tempo piuttosto lungo.
Anche la “stabilità finanziaria” costituisce un presupposto importante per l’azienda durante questo processo così delicato; una sicurezza, questa, che può essere costruita attraverso la collaborazione con partner finanziari da coinvolgere nel percorso verso questo obiettivo.

L’incontro, che si aprirà con i saluti del presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Luca Barbini, continuerà con gli interventi di Tiziano Baggio, Presidente EUDROMOS Spa e Presidente FVS SGR; Andrea Corradi Senior Partner EUDROMOS Spa; Stefano Milanese Direttore Generale FVS SGR; Giovanni Gaio Presidente ALCEDO SGR Spa. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Paolo Candiago.
Per informazioni e adesioni legale@confindustria.bl.it - 0437 951222-271.