Industria 4.0, il ministro Carlo Calenda a Treviso incontra anche gli imprenditori bellunesi

Comunicati stampa

Partecipa domani all'incontro di Unindustria Treviso e Confindustria Belluno Dolomiti sull'innovazione strategica
Alle 16,30 all’auditorium di piazza Istituzioni


Belluno, 17 ottobre 2016 - Il Ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda parteciperà domani, martedì 18 ottobre alle 16,30 all’auditorium di Fondazione Cassamarca in piazza Istituzioni a Treviso, al primo workshop Strategy Innovation promosso da Unindustria Treviso e Confindustria Belluno Dolomiti.
L’incontro sarà aperto dal saluto della Presidente di Unindustria Treviso, Maria Cristina Piovesana, e dall’intervento introduttivo di Luca Toncelli, Presidente di Unir, la società per l’innovazione degli Industriali di Treviso e Belluno. Seguiranno la Lectio Magistralis del Professor Carlo Bagnoli, gli interventi dei ricercatori di Strategy Innovation e la testimonianza dell’imprenditore Alberto Zamperla, Presidente della Antonio Zamperla S.p.A.
L’iniziativa a cui interverrà il Ministro Calenda nasce dall’accordo di collaborazione di Unir con Strategy Innovation, spin off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che ha messo a punto un servizio di assessment dell’innovazione basato su una metodologia sviluppata dal Professor Bagnoli. Nel corso dell’incontro verrà illustrato un caso pratico di applicazione, mentre con i successivi appuntamenti partirà un percorso di formazione per consentire agli imprenditori di utilizzare questo strumento per l’analisi della propria azienda.

L’incontro è riservato agli imprenditori associati a Unindustria Treviso, Confindustria Belluno – Dolomiti e Unindustria Pordenone.