Trasformazione digitale: incontro "Piccole e grandi imprese nella sfida della trasformazione digitale" mercoledì 13 dicembre ore 16 - Palazzo Doglioni Dalmas

Comunicati stampa

Belluno, 11 dicembre 2017 – Il ciclo di incontri promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con la rivista della SDA Bocconi Economia & Management, l’editore Egea e Banca Intesa San Paolo - Cassa di Risparmio del Veneto e grazie al sostegno anche di Golinrecycling, sulla cultura dell'innovazione, si conclude con l'evento "Piccole e grandi imprese nella sfida della trasformazione digitale" in programma mercoledì 13 dicembre alle ore 16 a Palazzo Doglioni Dalmas. L'incontro avrà come protagonisti Dario Cardile Online&Digital Strategist co- autore del libro "Trasformazione digitale" e Gianluca Salviotti Coordinatore del laboratorio di ricerca sulla Digital Enterprise Value and Organization (DEVO Lab) della SDA Bocconi e co-autore del libro "High impact technologies radar". A dialogare con loro ci sarà Anna Maria Moressa - Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo. Modererà Andrea Ferrazzi direttore di Confindustria Belluno Dolomiti.
«È il momento per le imprese di tutte le dimensioni e in particolare per le piccole e medie imprese – afferma il presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Luca Barbini - di “pianificare” l’innovazione, per cogliere le opportunità offerte dal digitale e presentarsi al mercato, locale e internazionale, con modelli che mettono in grado di offrire prodotti avanzati e competitivi, contenere i costi operativi e soddisfare al meglio i clienti. Affrontare la trasformazione digitale però non è immediato. Occorre informarsi, studiare le tecnologie, le best practice e gli incentivi a disposizione, farsi un’idea chiara delle opportunità e di come sfruttarle nella propria specifica realtà, e poi pianificare. Con questo spirito e per traghettare le aziende attraverso il processo della trasformazione digitale Confindustria Belluno Dolomiti in collaborazione con Provincia di Belluno, Consorzio Bim Piave, Comune di Feltre, Polo scolastico di Feltre, Istituto di Istruzione Superiore Negrelli- Forcellini e Università di Trento, ha istituito Digital Innovation Hub di Feltre. Il DIH sarà un centro per la promozione della cultura e del fare tecnologico che contribuirà alla creazione di un ecosistema favorevole all’innovazione e alla nascita di nuove imprese, anche nell’ottica di una maggiore attrattività del territorio. Il centro aiuterà le aziende – in particolare le PMI - a innovarsi, sfruttando tutte le potenzialità delle nuove tecnologie».