Fondo per le aree di confine, Renzo Minella «c'è in gioco il futuro della montagna veneta»

Belluno, 11 luglio 2016 - «Per il settore degli impianti di risalita sono molte le aspettative sui fondi per le aree di confine. – afferma Renzo Minella presidente di Anef Veneto in merito alla notizia di una richiesta di chiarimento sulla posizione del deputato Roger De Menech, sul quale peserebbe il sospetto di incompatibilità con il ruolo di presidente del Comitato di Gestione, assegnatogli dal Ministero – La realizzazione del nuovo impianto di risalita a Falcade, recentemente inaugurato, è solo un esempio degli interventi che si possono realizzare per migliorare l’offerta turistica delle località bellunesi, riducendo così il gap con quelle delle vicine province a statuto speciale. Un’ulteriore fase di stallo rappresenterebbe perciò un danno enorme per tutta la montagna veneta, perché ritarderebbe ancora investimenti che il nostro sistema turistico attende da anni e che le società degli impianti di risalita, già messe in seria difficoltà da spese importanti come quelle per l’innevamento, da sole non possono permettersi. In gioco c’è anche il futuro del nostro turismo. Spero che a Roma ne siano consapevoli».