Sicurezza delle informazioni e dei dati – Feinar ottiene una nuova prestigiosa certificazione

Comunicati stampa

La società saluta Livio Gallio che va in pensione dopo 39 anni: nuovo direttore è Andrea Tomasini

Belluno, 3 settembre 2020 – Nuovo passo in avanti per Feinar sul fronte della protezione dei dati e delle informazioni, aspetto cruciale per una realtà che si occupa di erogare servizi di contabilità e paghe. La società bellunese infatti ha ottenuto un’importante certificazione: la ISO 27001 nel campo della gestione della infrastruttura tecnologica e applicativa a supporto dell’erogazione dei servizi.

“Si tratta di un risultato strategico”, afferma Lorraine Berton, presidente di Feinar. “Ottenere una certificazione accreditata di questo tipo permette di dimostrare che l’azienda sta seguendo le migliori pratiche in materia di sicurezza delle informazioni. Questo significa fornire un controllo indipendente e qualificato in linea con gli standard internazionali, i requisiti aziendali, contrattuali, legali e normativi”.

I vantaggi della certificazione, sottolinea la stessa Berton, sono principalmente due: “Da un lato, andiamo a consolidare il rapporto fiduciario con i clienti attuali, dall’altro, evitiamo il rischio delle perdite associate alla violazione dei dati e conseguenti sanzioni. Non solo, questa certificazione diventa un elemento di attrattività nei confronti di nuovi clienti. La sicurezza dei dati è diventata un elemento di business”.

L’obiettivo raggiunto da Feinar è frutto, dice Berton, di “un eccezionale lavoro di squadra”.

E, a proposito di squadra, nuovo direttore di Feinar è Andrea Tomasini, 45 anni e laureato in giurisprudenza, che subentra così a Livio Gallio, volto storico della società andato recentemente in pensione.
Nominato dal Consiglio di Amministrazione il 10 febbraio scorso, Tomasini ha affiancato Gallio per alcuni mesi e da qualche settimana è pienamente operativo nelle sue funzioni.

“A Livio Gallio va un sentito e sincero ringraziamento, da parte mia e di tutto il Consiglio di Amministrazione, per la dedizione, la professionalità, l’impegno, la sensibilità con cui ha lavorato in Feinar in questi 39 anni, facendola crescere fino a diventare un punto di riferimento per le aziende del nostro territorio, e non solo”, afferma Berton.

Nel suo curriculum Tomasini vanta numerose esperienze nell’ambito delle risorse umane in aziende strutturate. La sua attività si è anche ampliata in ambito internazionale, in particolare negli Stati Uniti d’America. Nel 2019, inoltre, ha seguito il progetto per la creazione del payroll globale in Electrolux Professional, a seguito dello spin-off e della quotazione in borsa della società.

“A Tomasini vanno invece gli auguri di buon lavoro. A lui spetterà guidare la società in un momento non facile e farla crescere ulteriormente valorizzando il patrimonio di competenze costruito negli anni”, conclude Berton.