Il Distretto dell'occhiale di Belluno al Silmo di Parigi si conferma leader nell'internalizzazione

9 aziende parteciperanno al Salone con una collettiva simbolo della volontà di aggregazione e di fare rete

Belluno, 28 settembre 2018 - Il Distretto dell’Occhiale di Belluno sarà ancora una volta protagonista al Silmo, il Salon International de l’Optique Lunetterie et du Matériel pour Opticiens, che si è aperto il 28 settembre e si concluderà lunedì 1° ottobre a Parigi Nord Villepinte e che, con oltre 900 espositori previsti e oltre 37.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, è uno degli appuntamenti di riferimento del comparto.

Confindustria Belluno Dolomiti partecipa con una collettiva di 9 imprese (Trevi Coliseum, Di Esse, Gb Srl, Kador, Trisottica, Nexo, Valottica, 4 Planets, Ioves), che avranno a disposizione una vasta area espositiva di oltre 189 mq nel cuore della Fiera. Saranno presenti, anche, altre 14 aziende bellunesi fuori dalla collettiva.
«Il Silmo rappresenta una grande opportunità di aggregazione per le aziende del nostro territorio. - afferma Lorraine Berton, presidente di Sipao – Anche per quest’anno possiamo contare su un’area espositiva collocata in una posizione strategica e grazie alla quale le piccole e medie occhialerie del Distretto godranno di un maggiore impatto visivo e di una maggiore forza attrattiva per i visitatori. Il Salone è infatti una vetrina importante per presentare ai retailer internazionali la qualità, lo stile, la bellezza dei prodotti, ma soprattutto la capacità di innovare e di essere competitive delle nostre pmi».

«Questa Fiera – prosegue il presidente Berton - è per il Distretto anche il modo più concreto per tastare il polso del mercato verificando le tendenze e i gusti di visitatori provenienti da cinque continenti con uno sguardo all'innovazione e alle novità in tema di design e tecnologia e con la consapevolezza di essere tra i principali player e trendsetter del settore».