Il progetto "Tra scuola e impresa - soft skills per un manifatturiero - 4.0" per "Obiettivo Industria" su Telebelluno

Obiettivo Industria

La rubrica di Telebelluno "Obiettivo Industria" nella puntata in programma lunedì 13 maggio alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa presenterà gli esiti del progetto "Tra scuola e impresa - soft skills per un manifatturiero - 4.0" . Un'ulteriore replica sarà proposta anche sabato 18 maggio alle ore 20.50.

Il progetto "Tra scuola e impresa - soft skills per un manifatturiero - 4.0 - è andato in scena il mese scorso al Museo dell'Occhiale a Pieve di Cadore. Evento incentrato sulla filiera dell'occhiale che rappresenta l'eccellenza del sistema manifatturiero della provincia di Belluno. Gli studenti, grazie alla testimonianza delle imprese e al lavoro loro assegnato, hanno potuto apprendere quali competenze trasversali sono necessarie in un sistema manifatturiero 4.0. Una giornata piena con la presentazione e le testimonianze delle imprese che hanno proposto i temi da sviluppare e la metodologia da adottare rispetto al progetto e la realizzazione di un project work da parte degli studenti.
Le aziende coinvolte sono state: Da Vià Srl, Thelios, SGM con OMM, Galvalux, Luxol.
Erano presenti circa 90 studenti delle seguenti scuole: ITI Segato opzione tecnologia dell’occhiale, IPIA Ottici Pieve di Cadore, IP manutenzione e assistenza tecnica e ITI Chimi dell’IIS Follador di Agordo.