Alexander Turrin è il nuovo presidente della Sezione Industrie dei Trasporti di Confindustria Belluno Dolomiti

Comunicati stampa

Belluno, 3 maggio 2018 – Viabilità interna e miglioramento della rete di collegamento della provincia, formazione agli imprenditori e agli autisti sull’articolato mondo di norme e obblighi che interessano il settore del trasporto delle merci: sono queste le priorità del nuovo consiglio direttivo della Sezione Industrie dei Trasporti di Confindustria Belluno Dolomiti e del suo presidente Alexander Turrin, eletto dall’assemblea nei giorni scorsi. Titolare della Trasporti Officine Brema s.r.l. ha iniziato percorso imprenditoriale nel campo dei trasporti nel 2006, per poi diversificare ed ampliare la propria attività inserendosi nel settore della commercializzazione di prodotti alimentari. La sua azienda conta quasi 100 dipendenti con contratto a tempo indeterminato.

«La questione della mobilità, della sicurezza stradale e della viabilità sono problematiche di primaria importanza per rendere il territorio sempre più attrattivo e incidere sulla competitività delle imprese – afferma Alexander Turrin - Ringrazio i colleghi per avermi eletto alla guida della sezione e per aver riposto in me stima e fiducia. Abbiamo al nostro interno molte aziende che rappresentano eccellenze locali e nazionali e che possono contribuire alla crescita del territorio, fornendo un supporto in materia di trasporto. Tuttavia il nostro obiettivo prioritario – conclude Turrin - è anche quello di raccogliere sempre maggiori adesioni al fine di essere ancora più rappresentativi».

Nella stessa sessione sono stati eletti vice presidente Giorgio Cugini della Cugiva sas e come consiglieri Tiziano Baggio di Ferrovie Stato Italiane Spa; Marco De Peron di Schenker Italiana Srl; Mauro Formenti di Formenti Trasporti Srl. Il Consiglio della Sezione Industrie dei Trasporti e il suo presidente resteranno in carica quattro anni.