E’ online VOX, la nuova piattaforma ideata e sviluppata da Confindustria Belluno Dolomiti in sinergia con Nodopiano

Belluno, 9 ottobre 2017 – Dare voce alle imprese, facendo conoscere realtà, prodotti, servizi; dare voce a Confindustria Belluno Dolomiti, comunicando le proprie attività e il proprio ruolo; contribuire a creare un sistema tra imprese e territorio e far crescere la cultura digitale delle aziende. Questi sono gli obiettivi di Vox, una piattaforma unica, completa e dinamica a disposizione delle aziende associate e del pubblico creata sviluppata dall’Associazione industriali in sinergia con Nodopiano che da venerdì 6 ottobre è online.

Vox si divide in due sezioni la prima è una vetrina delle aziende associate, la seconda denominata social wall è un aggregatore di tutti i contenuti presenti sui social delle imprese. La peculiarità è la dinamicità dei contenuti che potranno essere aggiornati e curati dalle aziende stesse. Una piattaforma, quindi, immediata che permetterà visibilità e una sinergia tra tutti i diversi tipi di media (link, foto, video)

«Con Vox le imprese possono interagire con clienti e fornitori combinando piattaforme tradizionali e canali digitali – spiega il presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Luca Barbini - è proprio in quest’ottica che l’Associazione ha ideato e sviluppato, con il supporto di Nodopiano, una piattaforma che mette in rete e dà voce alle imprese associate, valorizzandone i contenuti social. A differenza delle altre, la nostra “vetrina per le imprese” è dinamica, con contenuti sempre aggiornati in una sorta di racconto collettivo in tempo reale dell’attività delle industrie bellunesi. Con questa iniziativa, contiamo di accrescere la cultura digitale delle nostre aziende, accompagnandole, se necessario, con mirati piani di formazione e di assistenza, nell’utilizzo dei social media, strumenti importanti, se non imprescindibili, per la comunicazione».