Sfide digitali: incontro "Tutti i canali del brand" mercoledì 29 novembre ore 16 - Palazzo Doglioni Dalmas

Comunicati stampa

Belluno, 28 novembre 2017 – Continua il ciclo di incontri sulla cultura dell'innovazione promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con la rivista della SDA Bocconi Economia & Management, l’editore Egea e Banca Intesa San Paolo - Cassa di Risparmio del Veneto e grazie al sostegno di Golin Recycling. Il terzo evento "Tutti i canali del brand" che è in programma mercoledì 29 novembre alle ore 16 a Palazzo Doglioni Dalmas, avrà come protagonista Angela Perego della SDA Bocconi e co-autrice del libro "Omnicanalità" (Egea 2016). A dialogare con lei ci sarà Luigi Busnardo - Direttore Area Imprese Belluno Treviso Cassa Risparmio del Veneto. Modererà Andrea Ferrazzi direttore di Confindustria Belluno Dolomiti.

«Strategie omnicanale: tutti ne parlano, ma non tutte le aziende le attuano veramente sfruttandone a pieno le opportunità» afferma il presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Luca Barbini - «Un peccato, perché queste ultime non mancherebbero, anche grazie ai nuovi orizzonti aperti dalla leva digitale. Spesso nell’imprenditore, ma anche nel marketer c’è la tendenza a distinguere i canali online da quelli off line. Dobbiamo invece renderci conto di come non ci sia più differenza. Che oramai i due emisferi sono permeabili l’uno all’altro, fusi assieme e di come la convergenza tra digitale e materiale sia totale. Il consumatore non fa più distinzione tra i due “mondi”. Salta dall’uno all’altro. Si informa nell’uno per completare l’acquisto nell’altro e viceversa. E in questo tipo di approccio all’acquisto che sta l’omnicanalità. E in quest’ottica i brand devono ripensare la propria comunicazione. Il consumatore pretende questo. Vuole poter utilizzare tutti i canali a sua disposizione prima di fare l’acquisto».

L’ultimo appuntamento con il ciclo di incontri dedicati all’innovazione e alle nuove sfide digitali è per mercoledì 13 dicembre alle ore 16 a Palazzo Doglioni Dalmas con il l’evento “Piccoli e grandi imprese nella sfida della trasformazione digitale” che vedrà come protagonisti Gianluca Salviotti e Dario Cardile.