La collaborazione Aon - Confindustria Belluno Dolomiti per "Obiettivo Industria" su Telebelluno

Obiettivo Industria

La rubrica di Telebelluno "Obiettivo Industria" nella puntata in programma lunedì 3 giugno alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa presenterà gli esiti del progetto "Tra scuola e impresa - soft skills per un manifatturiero - 4.0" . Un'ulteriore replica sarà proposta anche sabato 18 maggio alle ore 20.50.

Una sinergia per la crescita economica del territorio. Aon e Confindustria Belluno Dolomiti hanno intrapreso un'azione di rafforzamento della loro collaborazione avviata a fine 2018, per affiancare le imprese associate con nuovi servizi, volti a gestire e mitigare anche i nuovi rischi derivanti dall’evoluzione tecnologica. Aon ha anche aperto una sede all’interno dello stabile Feinar.
La rapida evoluzione tecnologica ha portato con sé oltre a nuove opportunità e a nuovi modelli di business, anche nuovi rischi, come quello cyber, che non sono facili da gestire per nessuna tipologia d’impresa. Una violazione di dati può infatti portare a impatti dirompenti sull’operatività di un’azienda, sia sui processi che sulla continuità del business. L’arma vincente risiede nell’essere preparati e consapevoli dei rischi ai quali si è maggiormente esposti e il livello di danno da essi arrecato nel caso dell’accadimento di un sinistro.
Grazie alla collaborazione stretta con Confindustria Belluno Dolomiti, Aon metterà a disposizione delle realtà del territorio una puntuale e personalizzata analisi dei profili di rischio e le migliori soluzioni per una gestione e mitigazione dei rischi riscontrati come più probabili e dannosi. Aon continuerà inoltre ad offrire altri prodotti e servizi, tra i quali la gestione di piani di Flexible Benefit per i dipendenti delle aziende associate, che consentono di incrementare il loro potere di acquisto e di aumentarne il benessere e il livello di engagement, oltre ad altri strumenti strategici per il business, come la misurazione della reputazione dell’azienda sul web.