Smart Working Moving Lab per Obiettivo Industria su Telebelluno

Obiettivo Industria

La puntata della rubrica "Obiettivo Industria" in programma su Telebelluno lunedì 30 settembre alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa si occuperà dell'incontro organizzato da Reviviscar nell’ambito del progetto “Co-working, Smart Working & Laboratorio Urbano”. Un'ulteriore replica andrà in onda anche sabato 5 ottobre alle ore 20.50.

Reviviscar, la società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti, ha organizzato un evento per approfondire il tema del lavoro agile, nell’ambito del progetto “Co-working, Smart Working & Laboratorio Urbano“ finanziato attraverso Interreg V-A Italia- Austria 2014-2020 CLLD Dolomiti Live.
L’incontro, è stato realizzato sotto il patrocinio del GAL Alto Bellunese e in partnership con la Fondazione ADAPT.
Il lavoro agile è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro che conferisce ai dipendenti una maggiore flessibilità organizzativa, possibilità di scelta degli spazi e degli orari per meglio conciliare i tempi di vita e di lavoro, senza trascurare gli obiettivi aziendali ma semplicemente utilizzando una diversa impostazione.
Studi sullo smart working hanno dimostrato che i benefici di questa nuova forma di lavoro sono molteplici. Le imprese riscontrano un aumento della produttività, un calo del tasso di assenteismo e un risparmio sui costi di gestione degli spazi fisici. Per i lavoratori, lo smart working comporta una riduzione dei tempi e dei costi di trasferimento e favorisce una migliore conciliazione tra lavoro e vita privata. Non sono trascurabili i benefici a livello ambientale con una riduzione del traffico e delle emissioni di CO2.