L'incontro del ciclo Egea su Industria 4.0 "Abitare e fare business nella software society" per "Obiettivo Industria" su Telebelluno

Obiettivo Industria

La puntata della rubrica di Telebelluno "Obiettivo Industria" in programma lunedì 12 febbraio alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa presenterà l'incontro "Abitare e fare business nella software society". Un'ulteriore replica andrà in onda anche giovedì 15 febbraio alle ore 18.

L’innovazione è una combinazione di sapere e saper fare, in una parola cultura. Una cultura dell’innovazione diffusa è il collante necessario per stimolare aziende, grandi o piccole che siano, istituzioni, territori, Paesi a misurarsi con le sfide palesi e occulte della trasformazione digitale. È dunque la chiave di volta sono le persone: a scuola, in azienda e in tutti gli ambiti pubblici e privati che promuovono, realizzano, gestiscono o fruiscono dell’innovazione. Con questo spirito Confindustria Belluno Dolomiti ha organizzato l'incontro "Abitare e fare business nella software society". Cosimo Accoto, del MIT di Boston, è stato il protagonista dell'evento ed è, anche, l'autore di un libro "Il mondo dato"che ha due grandi meriti: da un lato presentare per la prima volta al lettore italiano le frontiere più avanzate, a livello internazionale, del pensiero e della filosofia digitale; dall'altro riuscire a farlo non solo in maniera semplice e sintetica ma soprattutto con un approccio nuovo, che di questi concetti indaga impatti tecnologici e ricadute strategiche per lo sviluppo di business – digitali, algoritmici e artificiali – sempre più innovativi.

A dialogare con lui c'erano Stefano Oliveri Global IT Director di Schneider Eletric e Guido Corbetta, Professore ordinario di Strategia aziendale all’Università Bocconi e membro del Comitato Editoriale di Economia e Management..