Chi siamo

Associazione

Le Imprese al centro

› creare per loro nuove e concrete opportunità di sviluppo
› diffondere una cultura di impresa adeguata
› legame e attenzione al territorio



Le imprese al centro. È questo l’impegno che Confindustria Belluno Dolomiti da sempre si assume nei confronti dei propri associati, con la volontà di offrire alle imprese ciò di cui hanno realmente bisogno, creare per loro nuove e concrete opportunità di sviluppo e diffondere una cultura di impresa adeguata ad un mondo in costante evoluzione. Siamo cambiati insieme e a fianco delle nostre imprese. Abbiamo affinato i servizi e ampliato le aree di consulenza per accompagnare le imprese nell’internazionalizzazione, nell’innovazione, nel fare rete e verso un nuovo modo di competere. Con la massima flessibilità. Nel 2009 abbiamo modificato la nostra denominazione in Confindustria Belluno Dolomiti per sottolineare l’appartenenza al sistema confindustriale e per dimostrare il legame e l’attenzione al territorio, fortemente identificato con il patrimonio unico e irripetibile delle Dolomiti.

Rappresentanza


Confindustria Belluno Dolomiti rappresenta una voce autorevole a livello locale, una rappresentanza concreta e fattiva nei tavoli sindacali, nei confronti dell’amministrazione pubblica. Con dedizione ed impegno sosteniamo lo sviluppo e la valorizzazione dell’economia locale giocando un ruolo centrale nella progettazione e nella costruzione del futuro della provincia. La nostra azione va oltre il territorio che rappresentiamo ed è attiva anche a livello regionale, nazionale ed internazionale attraverso l’adesione a Confindustria Nazionale, la più importante e prestigiosa organizzazione imprenditoriale italiana,
la cui mission è sostenere i propri associati in tutte le occasioni in cui c’è da promuovere e tutelare l’industria e le migliaia di persone che ogni giorno si impegnano per creare benessere e nuove opportunità.

Partecipazione


La chiave del nostro successo è la partecipazione attiva dei nostri associati. La Giunta Esecutiva, il Consiglio Direttivo e l’Assemblea delle Sezioni sono infatti le sedi dove gli associati possono partecipare e contribuire alle decisioni in merito agli indirizzi e alle scelte programmatiche. Grazie alle continue
sollecitazioni di chi intraprende e vive l’economia con il suo fare, con l’affrontare i problemi di tutti i giorni e col cercare le migliori soluzioni possiamo insieme modellare le attività dell’Associazione sulle reali necessità degli imprenditori. Siamo uno strumento al loro servizio, mettiamo a disposizione professionalità ed esperienza, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, per studiare leggi, per creare nuovi rapporti, per mettere a punto servizi che faranno Risparmiare tempo e risorse.