Morte Donazzolo - Berton: «Belluno perde uno dei suoi più grandi uomini, precursore della responsabilità sociale d'impresa»

Belluno, 18 novembre 2019 – «Francesco Saverio Donazzolo ha rappresentato al meglio l'imprenditoria bellunese, la forza e la tenacia dell'uomo e imprenditore di montagna. Se ne va un pezzo di storia economica e sociale di questa provincia, uno dei suoi uomini più rappresentativi e autentici. Esprimo il mio più profondo cordoglio ai famigliari e al mondo Lattebusche che per lui era un'altra grande famiglia».
A dirlo è la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Lorraine Berton.
«Era un uomo umile e potente, di fortissimi valori e ideali, un uomo tutto d'un pezzo, padre della responsabilità sociale d'impresa. Lui l'ha esercitata quando ancora non si conosceva nemmeno il termine. È stato lungimirante come pochi e ha permesso a Lattebusche di diventare la potenza che adesso è: ancorata al territorio ma proiettata al mondo».
Donazzolo è stato presidente della Sezione Alimentari e nel 2002 componente della Giunta con la presidenza Bortoluzzi. Nel 2013 è stato eletto proboviro con Ferro Battista, Munerol Rinaldo, Vecellio Reane Ernesto e Zollet Tito.
«La sua saggezza mancherà anche alla nostra associazione. Porteremo con noi il suo esempio» la conclusione di Berton.