"Obiettivo Industria" su Telebelluno presenta il progetto di “Lavoro Agile” di Eliwell by Schneider Electric

Obiettivo Industria

La puntata della rubrica "Obiettivo Industria" in onda su Telebelluno lunedì 17 dicembre alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa presenterà il progetto di "Lavoro agile" che sarà avviato a partire da gennaio alla Eliwell by Schneider Electric di Paludi Alpago. Un'ulteriore replica sarà proposta anche giovedì 20 dicembre alle ore 18.30.

Eliwell by Schneider Electric, centro di eccellenza all’interno del gruppo Schneider Electric per applicazioni HVAC-R, avvierà dal prossimo gennaio nella propria sede di Paludi Alpago un progetto pilota di “Lavoro Agile” della durata di un anno con l’obiettivo di migliorare la flessibilità e di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti. Il Lavoro Agile o smart working è disciplinato in Italia dalla legge 81/2017 e un numero crescente di aziende lo sta adottando per i benefici rilevati che porta sia alle aziende che ai lavoratori.

L’iniziativa, già introdotta con successo in altri stabilimenti di Schneider Electric coinvolgendo circa 300 lavoratori nel solo perimetro Italia, rientra nel programma di wellbeing aziendale e permetterà ai lavoratori, grazie anche ai nuovi strumenti di comunicazione digitali e alle nuove metodologie, di svolgere la propria prestazione lavorativa da casa per un giorno alla settimana. Il progetto pilota, al quale hanno finora aderito in Eliwell una quarantina di persone, verrà implementato inizialmente per un periodo sperimentale di un anno con l’obiettivo di prolungarlo a tempo indeterminato qualora i risultati si dimostrassero positivi sia in termini di soddisfazione dei dipendenti che di produttività.