L'incontro "Nuovi strumenti di finanziamento per le imprese" per "Obiettivo Industria" su Telebelluno

Obiettivo Industria

La puntata della rubrica "Obiettivo industria" in programma su Telebelluno lunedì 16 luglio alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa si occuperà del seminario "Nuovi strumenti di finanziamento per le imprese" promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con ELITE - Borsa Italiana. Un'ulteriore replica sarà proposta anche giovedì 19 luglio alle ore 18.

Dai PIR ai minibond, dal programma Elite - sempre più progetto di riferimento per la crescita delle imprese ad alto potenziale - alla quotazione in Borsa e al Fintech, il finanziamento digitale alle imprese: com’è cambiata e come sta cambiando la finanza per le aziende, in particolare per le PMI? Il tema della finanza alternativa è stato affrontato nel seminario tenutosi nei giorni scorsi a Palazzo Doglioni Dalmas e organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con ELITE - Borsa Italiana.

Trovare nuove fonti di finanziamento è fondamentale per qualsiasi piccola e media impresa che voglia crescere investendo in progetti innovativi, ma qual è lo strumento di finanziamento migliore per le diverse esigenze di un’impresa? L’incontro ha spiegato come muoversi attraverso le nuove e diverse forme di finanziamento, a conoscere gli strumenti finanziari e le loro principali caratteristiche, a capire quali di questi si adattino meglio alla necessità aziendale per sfruttare nel migliore dei modi queste opportunità innovative in un mercato in continua e veloce trasformazione.

A condurre gli imprenditori nel mondo della finanza alternativa si sono stati Enrico Marchi, Presidente Banca Finint; Roberto Race, Elite – Borsa Italiana; Ernesto Lanzillo, Deloitte; Paolo Stefan, Direttore Solidarietà Veneto; Mauro Zan, Finest Spa. Ha introdotto e coordinato i lavori Davide Piol - Delegato Credito e Finanza, Confindustria Belluno Dolomiti