Borse di studio "De Rigo" per "Obiettivo Industria" su Telebelluno

Obiettivo Industria

La puntata della rubrica "Obiettivo Industria" in onda su Telebelluno lunedì 27 novembre alle ore 20.50 circa con replica alle ore 23.30 circa si occuperà della cerimonia di consegna delle Borse di studio che il gruppo De Rigo ha destinato ai figli dei dipendenti più meritevoli. Un'ulteriore replica sarà proposta anche giovedì 30 novembre alle ore 18.

Si è tenuta il mese scorso al Teatro Comunale di Belluno la cerimonia di consegna delle borse di studio che il gruppo De Rigo riserva ai figli dei dipendenti più meritevoli. L'evento quest'anno ha avuto un testimonial di eccezione: Red Canzian, celebre componente dei Pooh.

L’iniziativa si inserisce tra i progetti di Responsabilità Sociale che il Gruppo sviluppa a sostegno dei propri dipendenti. Il bando – scaduto il 28 luglio 2017 – è stato riservato agli studenti delle scuole superiori e dei corsi di laurea universitari.

Nello specifico gli studenti più meritevoli e più promettenti si sono aggiudicati dei bonus economici allo scopo di contribuire al sostegno della loro carriera scolastica.

L’incontro è stata l’occasione per un confronto sull’importanza dell’impegno per raggiungere risultati importanti. L'intervento che il cantante e bassista dei Pooh ha fatto con racconti e storie ha ispirato la platea coinvolgendo ed emozianando tutti.

I premi allo studio sono stati assegnati a tutti gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal regolamento di assegnazione del premio che si basavano non solo sul risultato dall’anno scolastico o accademico in corso, bensì sul raggiungimento di risultati di eccellenza durante tutto il percorso di studi: a livello universitario una media dei voti elevata ed essere in regola con gli anni accademici, per la scuola secondaria invece bisogna aver conseguito regolarmente la promozione durante tutto il percorso scolastico e presentare degli ottimi voti.

Moltissimi i famigliari dei ragazzi che si sono uniti alla serata e che hanno riempito l’intero Teatro Comunale di Belluno. Un segnale importante e significativo di quanto questa iniziativa rappresenti, sia per i vertici aziendali che per i dipendenti, un momento di festa. Un’occasione che testimonia, ancora una volta, quanto sia forte lo spirito di Gruppo e saldo il legame tra tutti i membri dell’azienda.