Solidarietà di Belluno a Venezia e Polesine - Berton (Confindustria Belluno Dolomiti) chiama Marinese (Confindustria Venezia - Rovigo): "le imprese hanno bisogno di risposte urgenti. Noi bellunesi ci siamo passati con Vaia"

Comunicati stampa

Approfondimenti

"No a strumentalizzazioni politiche ed elettorali, si coinvolgano le imprese locali"

Belluno, 16 novembre 2019 - “Ho chiamato il collega presidente della Confindustria di Venezia e Rovigo Vincenzo Marinese per esprimere la mia solidarietà al mondo dell'impresa lagunare e del Delta. Ho anche mandato un messaggio al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Come bellunesi ci siamo passati un anno fa con la tempesta Vaia che ci ha feriti nel profondo ma non schiacciati. Ci mettiamo a disposizione”.
A dirlo è la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Lorraine Berton.
“Sto vedendo scene già viste, di disperazione e di grande dignità, di gente che si rimbocca le maniche e che reagisce con forza. In questi giorni concitati, bisogna dare tutta l'attenzione necessaria al mondo dell'impresa e del lavoro, a chi poi avrà il compito di rimettere in piedi il territorio”.
“Allo stesso tempo vedo il mondo della politica mobilitato: questo è un bene, ma le promesse di queste ore devono diventare impegni seri e concreti misurabili già nella prossima Finanziaria per il 2020”, prosegue Berton.
“In un anno il Veneto ha vissuto due catastrofi naturali. Serve un piano straordinario di opere pubbliche e interventi ambientali, dal Comelico al Delta del Po. In tutto questo, le imprese locali vanno coinvolte nella massima trasparenza e condivisione”.
"Spero che la politica reagisca con dignità e operatività e si evitino toni da campagna elettorale”, conclude Berton.